Servizio Civile 2017 – Comunicato stampa ANPAS

ULTIMI GIORNI PER PRESENTARE DOMANDA DI SERVIZIO CIVILE IN ANPAS EMILIA- ROMAGNA

 

Scade infatti il prossimo 26 giugno, alle ore 14, il termine per la presentazione delle domande. Sono 342 i posti disponibili nelle Pubbliche Assistenze ANPAS dell’Emilia-Romagna.

 

Possono partecipare alla selezione ragazzi e ragazze che abbiano compiuto diciotto anni e non superato i ventotto anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda e in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani, cittadini degli altri paesi dell’Unione europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti e non aver riportato condanne.

La durata del servizio è di dodici mesi, 1400 ore suddivise in 30 ore settimanali. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un compenso di 433,80 euro.

I progetti prevedono l’inserimento progressivo dei volontari in servizio civile nazionale nelle attività dell’Associazione. Tale inserimento avverrà sotto la supervisione e la collaborazione del personale Volontario e/o Dipendente di ciascuna Associazione a partire da un’adeguata formazione certificata dalla Regione Emilia-Romagna.

Con il completamento dei diversi percorsi formativi e il conseguimento delle relative certificazioni oltre che con il crescere dell’esperienza maturata sul campo, i volontari potranno acquisire nel tempo sempre maggior autonomia.

Le attività previste dal progetto sono principalmente le seguenti:

– Accompagnatore nei trasporti ordinari sociali

– Autista nei trasporti ordinari sociali

– Accompagnatore nei trasporti ordinari sanitari

– Autista nei trasporti ordinari sanitari

– Soccorritore nei trasporti di Emergenza-Urgenza

– Autista nei trasporti di Emergenza-Urgenza

– Centralinista

Un anno di crescita civile e formativa, di alto valore sociale ed educativo e di cittadinanza attiva.

 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pubblica Assistenza che realizza il progetto prescelto, deve pervenire alla stessa entro le ore 14 del 26 giugno 2017.

Si consiglia di contattare la Pubblica Assistenza di riferimento per ricevere maggiori informazioni e supporto nella compilazione delle domande.

Affrettatevi! C’è tempo solo fino a Lunedì 26 giugno, ore 14.00.

 

Progetto Giove Parma 2017

Progetto Saturno Parma 2017

Per Informazioni: ASSISTENZA PUBBLICA CROCE VERDE FORNOVESE VIA G. VERDI, 28 FORNOVO TARO    0525 2745 0525401279

Share